Arredo casa/ In evidenza/ Tendenze

Colore Pantone 2020 è il Classic Blue: tante idee per la tua casa

Il colore Pantone 2020 è il Classic Blue: tante idee per la tua casa.

Il colore Pantone 2020 è il Classic Blue: tante idee per la tua casa.

Come ogni anno il Pantone Color Institute, istituto statunitense specializzato nella catalogazione e nell’identificazione dei colori dal 1963, ha decretato che il colore Pantone 2020 è il Classic blue 19-4052.

Salutiamo dunque la nuance del 2019, il Livig Coral e diamo il benvenuto al nuovo must have 2020, il Classic Blue, scelto dagli esperti che ogni anno annunciano quale sarà, a livello globale, la nuance più di tendenza dell’anno in settori diversi che vanno dalla moda, all’arte fino all’arredamento.

Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute, ha presentato con queste parole la nuova tinta dell’anno:

“Viviamo in un’epoca che richiede fiducia e speranza. Pantone 19-4052 Classic Blue, una stabile tonalità di blu sulla quale possiamo sempre fare affidamento, trasmette proprio questa sensazione di costanza e fiducia. Dotato di profonda risonanza, esso costituisce una solida base a cui ancorarsi. Blu sconfinato che ricorda il vasto infinito cielo serale, ci incoraggia a guardare al di là dell’ovvio per pensare più in profondità e fuori dagli schemi, ampliare i nostri orizzonti e favorire il flusso della comunicazione.”

Il Classic Blue è un punto di blu facile da declinare negli ambienti di casa perché estremamente versatile.

Colore Pantone 2020: il Classic Blue nella zona living

Colore Pantone 2020: il Classic Blue nella zona living

Colore Pantone 2020: il Classic Blue nella zona living

Divani, cuscini, tende e tappeti si tingono di Classic Blue e infondo alle nostre case un senso tranquillità e sicurezza senza rinunciare all’originalità e alla raffinatezza.

Per creare un’atmosfera metropolitana e contemporanea negli ambienti domestici, gli esperti consigliano di abbinarlo a colori neutri come il bianco o il panna.

La simpatica tenda a righe oscurante con pon pon è facilmente abbinabile ai cuscini che hanno la stessa fantasia.

Il risultato sarà una casa che trasmette una sensazione di pace e serenità paragonabile al “vasto infinito cielo serale”.

Colore Pantone 2020: il Classic Blue in cucina

Perfetto per gli arredi ma anche per la tavola: il Classic Blue si inserisce tra le mura domestiche con grande versatilità.

Come buona base si può mettere una tovaglia dai colori chiari e poi si possono abbinare gli splendidi piatti con decoro in stile Mediterraneo. Nella stessa sfumatura possiamo trovare la caraffa con decoro in rilievo a rombi: darà un tocco moderno e chic alla tua tavola.

Per non appesantire troppo e rendere comunque elegante la mise en place è meglio scegliere calici in vetro trasparente con superficie decorata in rilievo: il gioco di luci e trasparenze farà spiccare il Classic Blue infondendo alla tavola carattere ed eleganza.

Colore Pantone 2020: il Classic Blue in camera da letto e in bagno

Un tocco di Classic Blue è quello che ci vuole per rinnovare la vostra camera da letto: una tonalità calda e profonda che dona una sensazione di calma e tranquillità durante il sonno.

Per dare solo qualche tocco di colore potete optare per tende, cuscini e lenzuola nella sfumatura cromatica must have del 2020.

Anche il bagno deve avere il suo tocco di Classic Blue! Asciugamani e tappeti nel colore dell’anno regaleranno personalità alla vostra salle da bain senza appesantire lo stile.

Colore Pantone 2020: il Classic Blue in camera da letto e in bagno - euronova

Colore Pantone 2020: il Classic Blue in camera da letto e in bagno – euronova

Colore Pantone 2020: il Classic Blue nell’abbigliamento

Volete fare pendant con la vostra casa? Anche l’outfit deve essere a tema Classic Blue!

Su Bonprix c’è una collezione dedicata al colore dell’anno. Pantaloni, camicie, scarpe e tanto altro per essere in linea con la nuance di tendenza del 2020!

Potete scegliere se volete un look monocromatico ovvero total Classic Blue, di sicuro più impegnativo ma molto d’effetto, oppure per un outfit multicolor dove abbinare anche altri colori come il cannella, il panna o il grigio.

Se il Classic Blue non è il vostro colore preferito ricordatevi che anche solo indossando un paio di intramontabili jeans blu sarete fashion e alla moda comunque.

Divertitevi e osate!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply