In evidenza/ Tendenze

Idee e decorazioni per arredare casa ad Halloween

Idee e decorazioni per arredare casa ad Halloween

Idee e decorazioni per arredare casa ad Halloween

Il 31 dicembre si festeggia Halloween, la festa celtica di Samhain che, oltre ad essere il momento di passaggio tra estate e autunno, rappresenta anche la notte in cui celebrare ed onorare i propri cari defunti.

Nel corso degli anni questa festività ha subito molti cambiamenti, fino a diventare oggi la festa più spaventosa dell’anno. Adulti e bambini si travestono da creature mostruose e suonano i campanelli delle case per il rito del “dolcetto o scherzetto”.

Proprio per questo motivo è importante, quando si aprono le porte delle proprie case a questi ospiti speciali, avere le decorazioni a tema Halloween. Zucche, fantasmi e pipistrelli

Idee e decorazioni per arredare casa ad Halloween: l’ingresso e il salotto

Per una vera e propria atmosfera da brivido servono le decorazioni giuste.

Un bel decoro in feltro con la scritta “Hallowen Party” sulla porta d’ingresso della vostra casa farà capire ad invitati e bambini che è il posto giusto per il suonare il campanello e giocare al “dolcetto o scherzetto” oppure partecipare ad un party.

Per contenere i dolcetti e le bibite che potrete offrire ai vostri ospiti di passaggio sono l’ideale il barattolo a forma di zucca e il set di due boccali con cannuccia che hanno come decoro la strega o il castello. Del succo di frutta all’arancia rossa e delle caramelle o biscotti a forma di occhi sanguinanti doneranno un effetto davvero da urlo!

La zucca è di sicuro la protagonista indiscussa di questa festa: per illuminare la notte più paurosa dell’anno si può scegliere tra quelle in cui inserire un piccolo lumino oppure quelle con luce integrata. Spegnete le luci dell’ingresso e accendete la zucca…vedrete che effetto creepy.

L’ingresso e il salotto di Halloween - euronova

L’ingresso e il salotto di Halloween – euronova

Idee e decorazioni per arredare casa ad Halloween: la sala da pranzo e la camera da letto

Se l’idea è quella di organizzare una cena da urlo o un party con buffet, una bella tovaglia con abbinati piatti e bicchieri decorati da fantasmi e zucche è quello che fa per voi. Alcune candele con sfondo di zucche, pipistrelli e gatti trasformeranno la vostra tavola in un evento da brividi…

Un bel festone con teschi, ragni e zucche oppure con la scritta Halloween party renderanno ancora più spaventosa la festa.

La camera da letto è il luogo in cui dormirete durante la notte più spaventosa dell’anno. E’ importante pensare come arredare anche il vostro letto, con un bel copripiumino a tema Halloween. Passerete una notte da brividi…

La sala da pranzo e la camera da letto di Halloween - euronova

La sala da pranzo e la camera da letto di Halloween – euronova

I travestimenti e gli accessori di Halloween

Dopo le tante idee e decorazioni per arredare casa ad Halloween è arrivato il momento di pensare a come travestirsi. Sarebbe carino se ogni ospite che partecipa alla vostra festa avesse un costume, un trucco o un accessorio che richiama il tema del party. decorazioni giuste troverete tutto quello che vi può servire, come il cappello con coltello insanguinato o il set di cicatrici effetto cinema, incredibilmente realistiche.

Se volete che i momenti più belli della vostra festa vengano immortalati, potete allestire un piccolo angolo della casa in cui i vostri ospiti si potranno fotografare con gadget da urlo! Grazie ai nostri accessori pets di Halloween anche i vostri animali da compagnia potranno partecipare agli scatti!

I travestimenti e gli accessori di Halloween - euronova

I travestimenti e gli accessori di Halloween – euronova

Date inizio al divertimento.

Buon Halloween!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply