In evidenza/ Tendenze

Mete per un city break pasquale

Mete per un city break pasquale

Mete per un city break pasquale

Visitare nuovi posti è una vostra passione?

Le festività pasquali sono la prima vera occasione dell’anno per concedersi qualche giorno di vacanza alla scoperta di nuove mete.

Complice l’arrivo della primavera che rende più miti e lunghe le giornate, il ventaglio di scelta delle destinazioni possibili è molto ampio. Che sia un una gita in giornata o un viaggio di qualche giorno, infatti, le idee non mancano di certo.

Vi piacerebbe fare le valigie ma siete incerti sull’itinerario?

Date un’occhiata alle nostre mete per un city break pasquale.

Mete per un city break pasquale: castelli e fortezze

Castelli e fortezze

Castelli e fortezze

Un tempo considerati veri e propri simboli reali, oggi icone affascinanti e senza tempo associate alla storia, ai re, ai sogni e alle fiabe.

Nel mondo di oggi troviamo un’infinità di castelli meravigliosi e spettacolari. Quali visitare per trascorrere un city break pasquale da favola?

A spasso tra Germania, Francia, Austria, Inghilterra, Spagna e Irlanda, potrete visitare i più importanti castelli di tutto il mondo. Alcuni di essi sono situati in collina. Altri si trovano arroccati sulla cima di una montagna o su di un’isola rocciosa. Altri ancora si trovano nei più bei centri storici delle capitali d’Europa e delle città del mondo.

Recatevi a Salisburgo, la casa natale di Mozart, per visitare uno tra i più grandi e antichi castelli d’Europa, il Castello di Hohenschwangau. Spostatevi verso la Baviera per vedere il castello di Neuschwanstein, una spettacolare roccaforte visitata da oltre un milione di persone ogni anno. Trascorrete un weekend pasquale a Praga per fare visita al più famoso e antico castello del mondo.

Se amate le fiabe la vostra meta sarà la Spagna, per visitare uno dei più caratteristici castelli spagnoli: l’Alcatraz di Segovia, che ha ispirato il famoso castello del cartone animato di Cenerentola.

Se invece siete affascinati da reali e nobiltà di corte, sono mete d’obbligo la contea inglese del Berkshire, per visitare il castello di Windsor, oppure la valle della Loira in cui ad aspettarvi ci sono ben oltre 300 castelli…

Mete per un city break pasquale: capitali europee

Capitali europee

Capitali europee

Le capitali europee sono le destinazioni pasquali più attraenti per trascorrere qualche giorno di piacevole relax alla scoperta di nuovi posti.

Se con la mente siete già proiettati verso la stagione calda, capitali come Lisbona o Madrid sicuramente allieteranno il vostro soggiorno con un clima piacevole.

Madrid è una città davvero affascinante ricca di storia e cultura, da scoprire grazie ai numerosi musei e opere d’arte. Nel periodo pasquale potete assaporare anche la sua lunga tradizione cattolica perché sono numerose le fiere, feste e processioni organizzate per l’occasione.

Anche Lisbona, conosciuta come la Città delle Luci, è una tra le mete per un city break pasquale molto gettonata. Attrae turisti da tutto il mondo ed è adatta ad una gita culturale, un weekend rilassante oppure ad una breve vacanza in famiglia.

Preferite andare alla scoperta delle capitali del nord?

Pensate alle città scandinave come Stoccolma, con le sue stradine acciottolate e gli edifici color ocra, Copenaghen, la capitale più popolata della Danimarca oppure Oslo.

Andate a spasso per Londra o Parigi se ancora non lo avete fatto, tra le capitali europee più amate dal fascino senza tempo.

Mete per un city break pasquale: itinerari italiani

Per i soggiorni brevi preferite rimanere in Italia?

Salento o Costiera Amalfitana si confermano mete protagoniste di numerosi viaggi primaverili. Ottimali per stare all’aria aperta, cogliere le prime giornate tiepide e andare alla scoperta di incantevoli paesaggi affacciati sul mare. Spostatevi verso la Sicilia per tentare la fortuna facendo un primo bagno.

Siete più propensi ad una città d’arte?

Quest’anno Matera è stata incoronata capitale della cultura europea. Un’ottima occasione, quindi, per trascorrere qualche giorno alla scoperta della città dei Sassi.

Tra le destinazioni preferite per un city break pasquale troviamo poi Firenze, Roma, Venezia e Napoli.

 

Avete scelto la vostra meta preferita e preparato le valigie?

Buon viaggio!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply