Come fare/ In evidenza

Trucchi per pulire casa velocemente

Trucchi per pulire casa velocemente

Trucchi per pulire casa velocemente

Alcune ore della settimana sono, purtroppo, da dedicare alle pulizie domestiche ma, per fare in modo di non perdere troppo tempo, vi sveliamo alcuni trucchi per pulire casa velocemente.

La vita sociale, privata e il lavoro occupano nella vita di ognuno la quasi la totalità delle nostre giornate e quando arriva il momento di pulire casa è importante saper ottimizzare al meglio il tempo.

L’organizzazione quotidiana e gli attrezzi giusti possono aiutare moltissimo e farci risparmiare tempo prezioso e fatica.

Una volta stilato un programma e aver acquistato tutto il necessario, vediamo come pulire al meglio e velocemente le diverse stanze della nostra casa.

Per iniziare vi consigliamo di accendere lo stereo con la vostra musica preferita, il tempo vi sembrerà passare più velocemente, e far partire il robot aspira polvere. Mentre voi sarete impegnati nelle faccende domestiche lui in autonomia pulirà pavimenti, tappeti e moquette.

Trucchi per pulire casa velocemente: in cucina

L’ideale in cucina per risparmiare tempo è avere un lavandino ben pulito e organizzato.

Se lo sporco è ostinato bisogna ricorrere alla spazzola multifunzioni che, grazie alla combinazione di spazzola, pinza e spazzolino, arriva a pulire in profondità.

Per intrappolare lo sporco e i residui di cibo sono molto utili sono i filtri per lavello in silicone. Si sciacquano velocemente ed evitano che lo sporco finisca nello scarico facendovi così risparmiare tempo!

Pulizia cucina - euronova

Pulizia cucina – euronova

Il lavandino è pieno di piatti da lavare?

Per lo sporco più difficile e le incrostazioni di stoviglie e pentole ci sono le spugne abrasive in lana d’acciaio.  Per una pulizia facile e veloce dei bicchieri, invece, la spazzola con ventosa permette, bloccandola al lavandino, di lavare i bicchieri ruotandoli sulla spazzola.

Per pulire il microonde senza fatica e in poco tempo si può utilizzare il simpatico rimuovi odori dalla forma originale! Basta riempirla con acqua e aceto bianco, inserirla nel microonde e lasciarla agire per qualche minuto. La vaporizzazione del liquido aiuterà a togliere sporcizia ed incrostazioni.

Utile sia per il forno tradizionale che per il microonde c’è il set di 2 fogli sagomati con rivestimento antiaderente. Potrete cuocere i vostri cibi senza sporcare la teglia quindi risparmierete il tempo!

L’igiene del frigo è molto importante perché contiene cibi e bevande. Per prolungare la freschezza degli alimenti sono indispensabili i tappetini antibatterici che diminuiscono l’umidità e favoriscono la circolazione dell’aria evitando la formazione di muffa. In questo modo anche la pulizia del frigo sarà più rapida.

Per gli odori poco gradevoli invece c’è il divertente e originale rimuovi odori! Basta riempirlo con un po’ di acqua e bicarbonato e posizionarlo nel frigorifero per far sparire i fastidiosi olezzi in maniera naturale, senza additivi chimici.

Trucchi per pulire casa velocemente: in bagno

Sappiamo bene che il bagno è uno di quelle stanze della casa, insieme alla cucina, in cui l’igiene è fondamentale.

Pe pulire i sanitari senza fatica e in modo veloce si può utilizzare lo scopino angolare che consente, grazie alla sua particolare forma, di raggiungere anche gli angoli più inaccessibili.

Risparmiare tempo nella pulizia delle pareti della doccia e di specchi e piastrelle è possibile grazie alla spazzola con manico ergonomico e telescopico che può essere utilizzata in cinque diverse posizioni e quindi è in grado di raggiungere anche i punti più difficili.

Pulizia bagno - euronova

Pulizia bagno – euronova

Se lo sporco è ostinato è necessario ricorrere al pulitore a vapore che grazie alla forza dell’acqua, senza l’aggiunta di detergenti chimici, igienizza anche gli angoli più nascosti e difficili da pulire con i comuni strumenti.

Trucchi per pulire casa velocemente: in salotto

Il segreto è come sempre quello di iniziare a pulire dall’alto ma non tutti hanno a disposizione una scala in casa. Come fare?

Grazie allo spolverino telescopico multifunzione si riesce ad arrivare a pulire ovunque. La testa pulente in morbida microfibra è orientabile in diverse posizioni e consente quindi di arrivare a pulire velocemente anche i posti meno accessibili come lampadari e librerie facendo risparmiare tempo prezioso!

Per un’efficace e rapida pulizia delle zone più difficili da raggiungere come l’interno dei termosifoni e la parte posteriore dei mobili si può utilizzare il tubo flessibile per aspirapolvere.

Si passa poi alla pulizia dei divani grazie alla potente ma leggera scopa elettrica cordless che vi permetterà di aspirarlo in modo comodo e veloce.

Pulizia salotto - euronova

Pulizia salotto – euronova

Sapete qual è il trucco per far rimanere il copridivano bello disteso e quindi dare una maggiore sensazione di ordine e pulizia? Utilizzare il tubo tendi copertura da infilare tra schienale e seduta! In poche mosse avrete un divano pulito e ordinato!

Trucchi per pulire casa velocemente: in camera da letto

In camera da letto si parte dal riordinare gli abiti, che possono essere riposti, quelli puliti, nell’armadio in apposite scatole o cassetti. Quelli sporchi si possono mettere nell’apposito cesto della biancheria che offre un ampio spazio per riporre il bucato.

A questo punto non rimane che lavare i pavimenti perché ad aspirare e pulire casa velocemente ci avrà pensato il vostro robot! Per risparmiare tempo si può utilizzare il mocio con due secchi separati. In questo modo le impurità raccolte durante l’utilizzo non contamineranno l’acqua pulita necessaria per bagnare il panno.

Finalmente le pulizie sono finite! Non resta altro che accendere una candela profumata e rilassarsi…

 

Alla prossima!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply