Codice etico

Il Gruppo bonprix Italia, formato dalla Società bonprix s.r.l. e dalla sua controllata Getaline s.r.l., ha adottato e diffonde il presente Codice Etico con l'intento di far conoscere e far rispettare ai Dipendenti ed a tutti coloro che entrano in contatto con il Gruppo, l'insieme dei valori e delle regole di condotta a cui il Gruppo intende far costante riferimento nell'esercizio della propria attività, anche a presidio della sua reputazione ed immagine sul mercato di riferimento.

II Codice Etico, predisposto anche ai sensi e per gli effetti di cui al D.lgs. 231/2001, forma parte integrante del Modello di Organizzazione e Gestione del Gruppo, e si propone di improntare a correttezza, equità, integrità, lealtà e rigore le operazioni, i comportamenti ed il modo di lavorare sia nei rapporti interni al Gruppo, sia nei rapporti con i soggetti esterni, ponendo al centro dell'attenzione il rispetto delle leggi e dei regolamenti dei Paesi in cui il Gruppo opera, oltre al rispetto delle procedure aziendali.

Il Codice, pur fornendo una vasta gamma di linee guida in riferimento agli standard di integrità e di condotta del business, non è da ritenersi sostitutivo della responsabilità e dell'impegno di ciascuno ad operare con il buon senso, rappresenta infatti, una guida ed un supporto per ogni Dipendente o Collaboratore, tale da metterlo in grado di perseguire nella maniera più efficace la missione del Gruppo bonprix Italia.

Le Risorse Umane del Gruppo, nonché i terzi Collaboratori sono quindi tenuti ad una scrupolosa osservanza delle norme e delle regole di condotta contenute nel presente Codice. In nessun modo la convinzione di agire a vantaggio o nell'interesse del Gruppo può giustificare l'adozione di comportamenti in contrasto con questi principi e le Società vigileranno sull’osservanza degli stessi.

Visualizza la normativa completa

Codice di Condotta Commerciale