Condizioni di vendita

Spedizione

La consegna degli articoli viene effettuata tramite Servizio Postale oppure corriere privato su tutto il territorio nazionale.
I tempi di consegna sono di circa 3-8 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine da parte del consumatore.
Sugli articoli in riassortimento (che vengono indicati come SPEDIREMO sulla distinta di spedizione all’interno del pacco) non saranno applicate le spese di spedizione.
La merce verrà consegnata fino ad esaurimento scorte.
Contributo fisso per la spedizione: € 6,90.
Contributo per l'incasso (solo per il pagamento in contrassegno): € 1,90.

Pagamento

Il pagamento può essere effettuato con carta di credito (Visa, Mastercard, Cartasì), Paypal o in contrassegno (alla consegna del pacco). Non è possibile pagare con assegni.
I prezzi riportati comprendono già l'IVA attualmente in vigore. Eventuali modifiche normative concernenti variazioni di IVA o altre imposte sulla vendita daranno luogo a conguaglio nella distinta di spedizione.
Non si rilasciano fatture se non richieste congiuntamente all'ordine corredato dal Codice Fiscale e dalla Partita IVA (art. 22, DPR 633/72 IVA).

Restituzione della merce

Hai 30 giorni di tempo dalla consegna della merce per restituirci gli articoli che non ti soddisfano. Se la merce di un unico ordine ti viene consegnata in più pacchi, hai 30 giorni dall’ultimo pacco ricevuto per effettuare il reso. Vengono accettati solo articoli non ancora indossati o usati, conservati nella confezione originale.


Hai la possibilità di prenotare il tuo reso online! Accedi a "Il mio account" nella sezione «Visualizza gli ordini». Puoi effettuare la procedura di reso cliccando sul pacco dal quale vuoi rendere e selezionando gli articoli che intendi restituire, in caso di difficoltà chiama il Servizio Clienti*. Effettuando la procedura online puoi scegliere solo il nostro corriere convenzionato. Al termine della procedura di prenotazione riceverai una e-mail di riepilogo.


Con il nostro corriere convenzionato non dovrai pagare nulla al momento del ritiro del pacco perchè il costo del servizio di € 6.90 verrà detratto automaticamente dal rimborso, salvo promozioni attive di servizio reso gratuito. Qualora invece decidessi di ricorrere ad un corriere non convenzionato o all’Ufficio Postale le spese di restituzione sono sempre a tuo carico.


Incolla all’esterno del pacco ben sigillato l’etichetta di restituzione che trovi sulla distinta di restituzione, controllando che la numerazione del codice a barre stampato sull'etichetta corrisponda a quella segnalata durante la procedura online. Se non puoi utilizzare l’etichetta di restituzione restituisci il pacco a:

bonprix s.r.l.- Divisione euronova, via Adua n. 33, 13855, Valdengo (BI)

Ogni articolo restituito dovrà essere inserito nell’involucro originale corrispondente (sacchetto o scatola con codice a barre) e inserito in una scatola/busta con la distinta di restituzione compilata. Non è necessario utilizzare il nostro imballo originale. Conserva sempre la distinta di spedizione e la ricevuta del pacco restituito per eventuali ulteriori necessità.


Dopo essere stati informati della tua volontà di restituzione, procederemo il più presto possibile e comunque entro 14 giorni al rimborso delle spese sostenute incluse, in caso di reso totale, le spese di spedizione. Il diritto di contrassegno (1,90 €) non viene rimborsato. Quando riceveremo il tuo reso ti invieremo una mail.


In caso di ordine confermato con carta di credito o Paypal il rimborso verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento con la quale è stato fatto l'acquisto. In caso di pagamento effettuato tramite contrassegno potrai scegliere la modalità di rimborso tra bonifico bancario tramite Iban o credito su conto cliente. L'Iban può essere comunicato inserendolo ne "Il mio account" nella sezione "Dati bancari" oppure contattando il Servizio Clienti*. In mancanza di Iban il rimborso verrà caricato come buono acquisto.


Un credito sul conto cliente può essere in qualunque momento convertito in bonifico con una semplice richiesta al Servizio Clienti* e la comunicazione dell'Iban.


Se effettui la procedura di prenotazione reso online seleziona se desideri effettuare un nuovo ordine senza spese: riceverai un voucher, valido per 14 giorni, che ti garantiràla spedizione gratuita.


Per qualsiasi informazione il nostro Servizio Clienti* è a tua disposizione.


RAEE - Rifiuti di apparecchiature elettriche od elettroniche

Nel rispetto della normativa quando acquisti una nuova apparecchiatura elettrica o elettronica di euronova puoi chiedere il ritiro gratuito, tramite corriere convenzionato, di un vecchio prodotto elettrico o elettronico (Raee) avente la stessa funzionalità. Chiamaci per avere informazioni.


GARANZIA LEGALE

Tutti i beni venduti da bonprix s.r.l.. sono coperti dalla garanzia di 2 anni per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 e ss del Titolo III del D.lg. 206/2005. Per usufruire della garanzia, il Consumatore è chiamato ad esibire la distinta di spedizione, indicare in modo specifico e contestuale il bene per il quale si richiede l’applicazione della garanzia legale (a tal fine è sufficiente menzionare la descrizione o indicare il codice prodotto inserito sulla ricevuta/fattura) e se si vuole richiedere la sostituzione o il rimborso. Il Consumatore, a pena di decadenza, è tenuto a denunciare il difetto di conformità entro e non oltre 2 mesi dalla scoperta del difetto medesimo. La garanzia sarà valida ed efficace purché il bene sia stato utilizzato in modo corretto, secondo l’uso cui è destinato e nel rispetto di quanto è previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio contenute nell’etichetta del bene o, comunque, fornite insieme al bene. bonprix s.r.l. qualora riscontri vizi di conformità, garantirà la sostituzione senza spese, impegnandosi al pagamento delle spese di riconsegna del bene al Consumatore. Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non risulti possibile il ripristino della conformità e della funzionalità del bene mediante sostituzione, ovvero ove la sostituzione fosse, anche in ragione del valore del bene, eccessivamente onerosa, il Consumatore avrà diritto ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto con restituzione dell’intero importo pagato.


Risoluzione amichevole delle controversie

Ai sensi dell'art. 14 del Regolamento UE n. 524/2013 si informa l'utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell'Unione Europea raggiungibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.
Per maggiori informazioni contattare: legale@bonprixitalia.net.


Prezzi applicati

Tutti i prezzi dei prodotti in vendita sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi della Imposta sul Valore Aggiunto ("IVA").
Le spese di spedizione e ogni altro eventuale costo aggiuntivo, comprensivi di IVA ed espressi in Euro (€), saranno espressamente e separatamente indicati nel modulo d'ordine prima che l'utente proceda alla trasmissione del medesimo nonché sulla e-mail di conferma dell'ordine.

Il prezzo dei prodotti può essere modificato senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all'utente sarà quello pubblicato sulla scheda del prodotto al momento dell'invio dell'ordine. I prodotti resteranno di proprietà di euronova fino all'avvenuto pagamento da parte dell'utente del prezzo di acquisto, delle spese di spedizione e di ogni altro eventuale costo aggiuntivo.

Privacy policy di euronova-italia.it

Per sapere come verranno trattati e protetti i tuoi dati personali, leggi qui


*Chiama il numero 892.592.
Rete fissa: tariffa unica senza scatto alla risposta solo 0,18 € al minuto (IVA inclusa) da tutta Italia
Cellulare: Tariffa massima (IVA inclusa) 0,73 € al minuto + 0,18 € di scatto alla risposta. Per ulteriori informazioni, contatta il tuo gestore.
Oppure chiama il numero 015/98.45.112 alle tariffe previste dal tuo gestore telefonico.
Orario: dal lunedì alla domenica 7:00 – 23:00