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Spedizione



    La consegna standard a domicilio dei nostri pacchi avviene in 3-4 giorni lavorativi oppure entro 10 giorni lavorativi, la tempistica corretta è calcolata sulla base della disponibilità degli articoli al momento dell’acquisto e la puoi verificare nella fase di completamento dell’ordine.

    Ci affidiamo al corriere SDA. Quando spediamo il pacco, ricevi un’ e-mail di conferma spedizione e per essere sempre aggiornata sulla consegna ti consigliamo di accedere al “Il mio account – I miei ordini” e cliccare sulla voce “Traccia la spedizione”.
    Ti ricordiamo inoltre che il corriere non consegna su appuntamento e non è previsto un contatto telefonico.

    La spedizione è gratis per ordini superiori ai 40 €
    Se scegli il pagamento in contrassegno c’è l’addebito di 1,90 € pari al diritto di contrassegno.

    Non è possibile modificare la modalità di consegna da standard a express. La modalità "consegna express" puoi selezionarla solo al momento della conclusione dell'ordine e non successivamente.

Consegna express

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    Tutti gli articoli con l’indicazione “Disponibile per la consegna express” nella scheda prodotto li ricevi in massimo 2 o 3 giorni lavorativi, dipende dal CAP.

    Il pacco verrà consegnato con BRT express e il costo del supplemento per il servizio express è pari a 3,50 €. È disponibile solo per ordini con pagamento carta di credito o PayPal.

Consegna presso un Punto di Ritiro – TEMPORANEAMENTE NON DISPONIBILE –

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    Scegli la consegna direttamente in uno dei circa 12.000 uffici postali oppure utilizzare la rete Punto Poste, composta da oltre 7.300 tabaccherie, 200 negozi affiliati e 350 locker.

    I tempi di consegna sono quelli della spedizione standard (3-4 giorni lavorativi o entro 10 giorni lavorativi, dipende dalla disponibilità degli articoli).

    È disponibile solo per ordini con pagamento carta di credito o PayPal.

    Al momento della conclusione dell'ordine, quando scegli l'indirizzo di consegna, clicca su "punto di ritiro", inserisci il tuo indirizzo e troverai tutti i pick up points più vicini a te.

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    Quando il pacco è pronto per essere ritirato ti informiamo con una nostra e-mail e da questo momento hai tempo 10 giorni lavorativi se si tratta di un negozio o di un locker, oppure se si tratta di un ufficio postale hai tempo dieci giorni lavorativi compreso il sabato.

    Di cosa ho bisogno per ritirare il mio ordine? Ricorda di avere con te un documento, per esempio la tua carta di identità, per ritirare il tuo ordine presso un ufficio postale o negozio convezionato.

    Per i locker della rete Punto Poste riceverai un codice PIN per sms o email per ritirare il tuo ordine. Se non lo hai ricevuto puoi contattare il numero 800.111.960 e richiederlo.

    Se non si tratta si un locker, ma di un negozio, potrai ritirare il tuo ordine mostrando un documento di identità.


Pagamento

  • Il pagamento può essere effettuato con carta di credito (Visa, Mastercard, Cartasì, Diners e Discover), Paypal o in contrassegno (alla consegna del pacco). Non è possibile pagare con assegni.

  • I prezzi riportati comprendono già l'IVA attualmente in vigore. Eventuali modifiche normative concernenti variazioni di IVA o altre imposte sulla vendita daranno luogo a conguaglio nella distinta di spedizione.

  • Non si rilasciano fatture se non richieste congiuntamente all'ordine corredato dal Codice Fiscale e dalla Partita IVA (art. 22, DPR 633/72 IVA).


Garantiamo la massima sicurezza

Utilizziamo le più sofisticate tecniche crittografiche per proteggere i tuoi dati ed evitare che possano essere letti e utilizzati da terzi. Per esempio ci serviamo del protocollo di rete SSL (Secure Socket Layer), adottato in tutto il mondo come il più sicuro.
In conformità ai recenti aggiornamenti delle normative europee e con il fine di rendere più sicuri i tuoi acquisti online, assicuriamo ai tuoi pagamenti con carta di credito il processo di autenticazione 3D Secure, personalizzato a seconda del tipo di carta di credito con cui procedi al pagamento (ad esempio, Visa Secure, Mastercard Identity, American Express Safekey, Diners/Discover Protect buy). Questo permetterà di prevenire eventuali utilizzi illeciti della tua carta di credito.

Restituzione della merce

  • Hai 30 giorni di tempo dalla consegna del pacco per restituirci gli articoli per i quali hai cambiato idea. Se la merce di un unico ordine ti viene consegnata in più pacchi, per richiedere un reso hai 30 giorni dall’ultimo pacco ricevuto. Vengono accettate restituzioni di articoli integri e non usati, inseriti nell’involucro originale. Le spese di restituzione sono di €6,90 e saranno a tuo carico, salvo promozioni attive di reso gratis.

  • Accedi a"Il mio account - I miei ordini"e clicca il link "Restituisci" dal pacco sul quale desideri rendere per iniziare la procedura. Alla conferma riceverai una nostra e-mail di riepilogo. Se preferisci puoi chiamare il nostro Servizio Clienti* e un operatore prenoterà il reso per te.

  • All’interno del pacco, oltre agli articoli, inserisci sempre la distinta di restituzione compilata. Riduci il tuo impatto ambientale e restituisci gli articoli di ordini diversi nella stessa scatola, in questo caso dovrai inserire tutti i documenti di restituzione compilati.

  • Verifica che il pacco sia ben sigillato e ricordati di applicare l’etichetta di reso, che trovi nella distinta di restituzione, solo se scegli di consegnare il pacco all’ufficio postale o presso uno dei punti della rete Punto Poste. Se scegli il ritiro con corriere NON applicare l’etichetta fuori dal pacco. Non dovrai corrispondere nessun importo al corriere poichè il costo del servizio di €6,90 verrà detratto automaticamente dal rimborso, salvo promozioni attive.

  • In caso di necessità, puoi stampare una nuova etichetta di reso dal link presente nella fase 4 della procedura.

  • Qualora invece decidessi di non prenotare il reso dal tuo account ricorda che le spese di restituzione saranno sempre a tuo carico. Rispedisci il pacco a: Euronova, via Adua n. 33, 13855, Valdengo (BI).

  • Dal momento in cui veniamo a conoscenza della tua volontà di restituzione procederemo il più presto possibile e comunque entro 14 giorni al rimborso delle spese sostenute incluse, in caso di reso totale, le spese di spedizione. Il diritto di contrassegno di €1,90 non viene rimborsato (vedi sezioneRimborso). Quando riceveremo il tuo reso ed elaboreremo il rimborso ti invieremo una e-mail.

  • In caso di ordine con pagamento con carta di credito o PayPal il rimborso verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento dell'acquisto.

  • In caso di ordine con pagamento in contrassegno puoi scegliere una modalità di rimborso tra bonifico su conto corrente, previa comunicazione del codice Iban, oppure buono acquisto sul tuo conto Cliente. Un rimborso con buono acquisto può in qualunque momento essere convertito in bonifico con una semplice richiesta da fare al nostro Servizio Clienti*.

  • Prenotando il reso dal tuo account puoi selezionare se desideri effettuare un nuovo ordine senza spese: riceverai un voucher, valido per 14 giorni, che ti garantirà la spedizione gratis. Inoltre, l'offerta non è cumulabile con altre promozioni in corso.


RAEE - Rifiuti di apparecchiature elettriche od elettroniche

Nel rispetto della normativa quando acquisti una nuova apparecchiatura elettrica o elettronica di euronova puoi chiedere il ritiro gratuito, tramite corriere convenzionato, di un vecchio prodotto elettrico o elettronico (Raee) avente la stessa funzionalità. Chiamaci per avere informazioni.


Garanzia legale

Tutti i beni venduti da bonprix s.r.l.. sono coperti dalla garanzia di 2 anni per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 e ss del Titolo III del D.lg. 206/2005. Per usufruire della garanzia, il Consumatore è chiamato ad esibire la distinta di spedizione, indicare in modo specifico e contestuale il bene per il quale si richiede l’applicazione della garanzia legale (a tal fine è sufficiente menzionare la descrizione o indicare il codice prodotto inserito sulla ricevuta/fattura) e se si vuole richiedere la sostituzione o il rimborso. Il Consumatore, a pena di decadenza, è tenuto a denunciare il difetto di conformità entro e non oltre 2 mesi dalla scoperta del difetto medesimo. La garanzia sarà valida ed efficace purché il bene sia stato utilizzato in modo corretto, secondo l’uso cui è destinato e nel rispetto di quanto è previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio contenute nell’etichetta del bene o, comunque, fornite insieme al bene. bonprix s.r.l. qualora riscontri vizi di conformità, garantirà la sostituzione senza spese, impegnandosi al pagamento delle spese di riconsegna del bene al Consumatore. Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non risulti possibile il ripristino della conformità e della funzionalità del bene mediante sostituzione, ovvero ove la sostituzione fosse, anche in ragione del valore del bene, eccessivamente onerosa, il Consumatore avrà diritto ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto con restituzione dell’intero importo pagato.


Procedura di conciliazione

Secondo l'art. 49 c. 1 lett. V del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) il cliente che intende risolvere una controversia nata con il merchant può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all'azienda, entro 30 gg., non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all'indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it  o al n. di fax: 02/87181126.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito:  http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl.
Ai sensi dell'art. 14 del Regolamento UE n. 524/2013 si informa l'utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell'Unione Europea raggiungibile al seguente link:  http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare:  legale@bonprixitalia.net.


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