Condizioni di vendita

Spedizione

  • La consegna degli articoli viene effettuata tramite Servizio Postale oppure corriere privato su tutto il territorio nazionale.

  • I tempi di consegna sono di circa 3-8 giorni lavorativi dall’invio dell’ordine da parte del consumatore.

  • Sugli articoli in riassortimento (che vengono indicati come SPEDIREMO sulla distinta di spedizione all’interno del pacco) non saranno applicate le spese di spedizione.

  • La merce verrà consegnata fino ad esaurimento scorte.

  • Contributo fisso per la spedizione: € 6,90.

  • Contributo per l'incasso (solo per il pagamento in contrassegno): € 1,90.


Pagamento

  • Il pagamento può essere effettuato con carta di credito (Visa, Mastercard, Cartasì), Paypal o in contrassegno (alla consegna del pacco). Non è possibile pagare con assegni.

  • I prezzi riportati comprendono già l'IVA attualmente in vigore. Eventuali modifiche normative concernenti variazioni di IVA o altre imposte sulla vendita daranno luogo a conguaglio nella distinta di spedizione.

  • Non si rilasciano fatture se non richieste congiuntamente all'ordine corredato dal Codice Fiscale e dalla Partita IVA (art. 22, DPR 633/72 IVA).


Restituzione della merce

  • Hai 30 giorni di tempo dalla consegna del pacco per restituirci gli articoli per i quali hai cambiato idea. Se la merce di un unico ordine ti viene consegnata in più pacchi, per richiedere un reso hai 30 giorni dall’ultimo pacco ricevuto. Vengono accettate restituzioni di articoli integri e non usati, inseriti nell'involucro originale con il codice a barre. Le spese di restituzione sono di €6,90 e saranno a tuo carico, salvo promozioni attive di reso gratis.

  • Accedi a "Il mio account - I miei ordini" e clicca sul link "Restituisci" dal pacco sul quale desideri rendere per iniziare la procedura. Alla conferma riceverai una nostra email di riepilogo. Se preferisci puoi chiamare il nostro Servizio Clienti* e un operatore prenoterà il reso per te.

  • Verifica che il pacco sia ben sigillato e attacca l'etichetta di reso che trovi nella distinta di restituzione in posizione ben visibile. BRT, il nostro corriere convenzionato, si recherà all'indirizzo da te segnalato per ritirare il pacco. Non dovrai corrispondere nessun importo al corriere poichè il costo del servizio di €6,90 verrà detratto automaticamente dal rimborso, salvo promozioni attive.

  • Qualora invece decidessi di non prenotare il reso da "Il mio account" perchè preferisci portare il pacco all'Ufficio Postale o utilizzare un altro corriere ricorda che le spese di restituzione saranno sempre a tuo carico.

  • Se non puoi utilizzare l'etichetta di restituzione restituisci il pacco a: Euronova, via Adua n. 33, 13855, Valdengo (BI).

  • Dal momento in cui veniamo a conoscenza della tua volontà di restituzione procederemo il più presto possibile e comunque entro 14 giorni al rimborso delle spese sostenute incluse, in caso di reso totale, le spese di spedizione. Il diritto di contrassegno di €1,90 non viene rimborsato (vedi sezione Rimborso). Quando riceveremo il tuo reso ed elaboreremo il rimborso ti invieremo una email.

  • In caso di ordine con pagamento con carta di credito o PayPal il rimborso verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento dell'acquisto.

  • In caso di ordine con pagamento in contrassegno puoi scegliere una modalità di rimborso tra bonifico su conto corrente, previa comunicazione del codice IBAN, oppure buono acquisto sul tuo conto Cliente. Un rimborso con buono acquisto può in qualunque momento essere convertito in bonifico con una semplice richiesta da fare al nostro Servizio Clienti*.

  • Con la prenotazione online di un reso puoi scegliere se desideri ricevere un "voucher senza spese", è valido per 14 giorni dalla data di prenotazione e ti garantisce la possibilità di effettuare un nuovo ordine con le spese di spedizione gratis!

  • Nel caso di reso prenotato online, usufruendo della procedura disponibile nel tuo account personale, qualora la quantità degli articoli resi fosse inferiore o differente da quella da te indicata nella procedura online, dopo averti contattato per le opportune verifiche, procederemo a recuperare la somma ingiustamente rimborsata, decurtando il relativo importo dal buono acquisto eventualmente presente sul tuo conto Cliente.


RAEE - Rifiuti di apparecchiature elettriche od elettroniche

Nel rispetto della normativa quando acquisti una nuova apparecchiatura elettrica o elettronica di euronova puoi chiedere il ritiro gratuito, tramite corriere convenzionato, di un vecchio prodotto elettrico o elettronico (Raee) avente la stessa funzionalità. Chiamaci per avere informazioni.


GARANZIA LEGALE

Tutti i beni venduti da bonprix s.r.l.. sono coperti dalla garanzia di 2 anni per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 e ss del Titolo III del D.lg. 206/2005. Per usufruire della garanzia, il Consumatore è chiamato ad esibire la distinta di spedizione, indicare in modo specifico e contestuale il bene per il quale si richiede l’applicazione della garanzia legale (a tal fine è sufficiente menzionare la descrizione o indicare il codice prodotto inserito sulla ricevuta/fattura) e se si vuole richiedere la sostituzione o il rimborso. Il Consumatore, a pena di decadenza, è tenuto a denunciare il difetto di conformità entro e non oltre 2 mesi dalla scoperta del difetto medesimo. La garanzia sarà valida ed efficace purché il bene sia stato utilizzato in modo corretto, secondo l’uso cui è destinato e nel rispetto di quanto è previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio contenute nell’etichetta del bene o, comunque, fornite insieme al bene. bonprix s.r.l. qualora riscontri vizi di conformità, garantirà la sostituzione senza spese, impegnandosi al pagamento delle spese di riconsegna del bene al Consumatore. Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non risulti possibile il ripristino della conformità e della funzionalità del bene mediante sostituzione, ovvero ove la sostituzione fosse, anche in ragione del valore del bene, eccessivamente onerosa, il Consumatore avrà diritto ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto con restituzione dell’intero importo pagato.


Risoluzione amichevole delle controversie

Ai sensi dell'art. 14 del Regolamento UE n. 524/2013 si informa l'utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell'Unione Europea raggiungibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online.
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Prezzi applicati

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