Restituzione della merce

Promozione ordini ONLINE: RESI GRATIS

Se vuoi fare una restituzione di un ordine online adesso puoi farlo gratuitamente. La promozione è valida solo tramite un nostro corriere convenzionato prenotando il ritiro del pacco di reso direttamente da "Il mio account" oppure contattando il numero del nostro Servizio Clienti*.


Modalità di restituzione

  • Hai 30 giorni di tempo dalla consegna del pacco per restituirci gli articoli per i quali hai cambiato idea. Se la merce di un unico ordine ti viene consegnata in più pacchi, per richiedere un reso hai 30 giorni dall’ultimo pacco ricevuto. Vengono accettate restituzioni di articoli integri e non usati, inseriti nell'involucro originale con il codice a barre. Le spese di restituzione sono di €6,90 e saranno a tuo carico, salvo promozioni attive di reso gratis.

  • Accedi a "Il mio account - I miei ordini" e clicca sul link "Restituisci" dal pacco sul quale desideri rendere per iniziare la procedura. Alla conferma riceverai una nostra email di riepilogo. Se preferisci puoi chiamare il nostro Servizio Clienti* e un operatore prenoterà il reso per te.

  • Verifica che il pacco sia ben sigillato e attacca l'etichetta di reso che trovi nella distinta di restituzione in posizione ben visibile. BRT, il nostro corriere convenzionato, si recherà all'indirizzo da te segnalato per ritirare il pacco. Non dovrai corrispondere nessun importo al corriere poichè il costo del servizio di €6,90 verrà detratto automaticamente dal rimborso, salvo promozioni attive.

  • Qualora invece decidessi di non prenotare il reso da "Il mio account" perchè preferisci portare il pacco all'Ufficio Postale o utilizzare un altro corriere ricorda che le spese di restituzione saranno sempre a tuo carico.

  • Se non puoi utilizzare l'etichetta di restituzione restituisci il pacco a: Euronova, via Adua n. 33, 13855, Valdengo (BI).

  • Dal momento in cui veniamo a conoscenza della tua volontà di restituzione procederemo il più presto possibile e comunque entro 14 giorni al rimborso delle spese sostenute incluse, in caso di reso totale, le spese di spedizione. Il diritto di contrassegno di €1,90 non viene rimborsato (vedi sezione Rimborso). Quando riceveremo il tuo reso ed elaboreremo il rimborso ti invieremo una email.

  • In caso di ordine con pagamento con carta di credito o PayPal il rimborso verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento dell'acquisto.

  • In caso di ordine con pagamento in contrassegno puoi scegliere una modalità di rimborso tra bonifico su conto corrente, previa comunicazione del codice IBAN, oppure buono acquisto sul tuo conto Cliente. Un rimborso con buono acquisto può in qualunque momento essere convertito in bonifico con una semplice richiesta da fare al nostro Servizio Clienti*.

  • Con la prenotazione online di un reso puoi scegliere se desideri ricevere un "voucher senza spese", è valido per 14 giorni dalla data di prenotazione e ti garantisce la possibilità di effettuare un nuovo ordine con le spese di spedizione gratis!


RAEE - Rifiuti di apparecchiature elettriche od elettroniche
Nel rispetto della normativa quando acquisti una nuova apparecchiatura elettrica o elettronica di euronova puoi chiedere il ritiro gratuito, tramite corriere convenzionato, di un vecchio prodotto elettrico o elettronico (Raee) avente la stessa funzionalità. Chiamaci* per avere informazioni.

GARANZIA LEGALE
Tutti i beni venduti da bonprix s.r.l.. sono coperti dalla garanzia di 2 anni per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 e ss del Titolo III del D.lg. 206/2005. Per usufruire della garanzia, il Consumatore è chiamato ad esibire la distinta di spedizione, indicare in modo specifico e contestuale il bene per il quale si richiede l’applicazione della garanzia legale (a tal fine è sufficiente menzionare la descrizione o indicare il codice prodotto inserito sulla ricevuta/fattura) e se si vuole richiedere la sostituzione o il rimborso.
Il Consumatore, a pena di decadenza, è tenuto a denunciare il difetto di conformità entro e non oltre 2 mesi dalla scoperta del difetto medesimo.
La garanzia sarà valida ed efficace purché il bene sia stato utilizzato in modo corretto, secondo l’uso cui è destinato e nel rispetto di quanto è previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio contenute nell’etichetta del bene o, comunque, fornite insieme al bene.
bonprix s.r.l. qualora riscontri vizi di conformità, garantirà la sostituzione senza spese, impegnandosi al pagamento delle spese di riconsegna del bene al Consumatore. Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, non risulti possibile il ripristino della conformità e della funzionalità del bene mediante sostituzione, ovvero ove la sostituzione fosse, anche in ragione del valore del bene, eccessivamente onerosa, il Consumatore avrà diritto ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto con restituzione dell’intero importo pagato.

Le domande più frequenti

Hai 30 giorni di tempo dalla consegna dell’ultimo pacco. Se gli articoli di un unico ordine ti vengono consegnati in pacchi diversi, hai 30 giorni di tempo dall’ultimo pacco ricevuto.
Dopo aver ricevuto e verificato la tua restituzione, procederemo al rimborso degli articoli resi nel minor tempo possibile e in ogni caso non oltre 14 giorni. Quando riceveremo il tuo reso in magazzino ti invieremo una mail di conferma.
Ti consigliamo di conservarla, potrebbe servirti per ulteriori necessità.
Se dopo avere effettuato la procedura di reso da "Il mio account" decidi di tenere gli articoli, puoi farlo e questo non comporta alcuna spesa aggiuntiva. Non è possibile modificare l'appuntamento per il ritiro, quando il corriere passerà all’indirizzo da te indicato potrai comunicargli che hai deciso di tenere il tuo ordine. Ricorda che troverai l'ordine all'interno de "Il mio account - I miei resi" e che non è possibile modificare questa impostazione anche se il tuo ordine non è stato effettivamente reso.
Chiama il nostro Servizio Clienti*, ci metteremo in contatto noi con il corriere per riprogrammare il ritiro. Ti ricordiamo inoltre che la “procedura di modifica”, attiva per un breve periodo nella prenotazione che trovi nel “Il mio account - I miei resi” , è da utilizzare solo nel caso dovessi modificare la scelta degli articoli da rendere che hai in precedenza selezionato.
Ogni restituzione è rimborsata direttamente da euronova. Se desideri cambiare la taglia di un articolo restituito, dovrai fare un nuovo ordine. Attivando il codice voucher durante la procedura online, lo riceverai senza le spese di spedizione.
euronova vende solo articoli in perfette condizioni, pertanto se in caso eccezionale dovessi ricevere un prodotto difettoso ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti*.
*Chiama il numero 015/98.45.112 alle tariffe previste dal tuo gestore telefonico.
Oppure chiama il numero 892.592
Rete fissa: tariffa unica senza scatto alla risposta solo 0,18 € al minuto (IVA inclusa) da tutta Italia.
Cellulare: Tariffa massima (IVA inclusa) 0,73 € al minuto + 0,18 € di scatto alla risposta.
Per ulteriori informazioni, contatta il tuo gestore.
Orario: dal lunedì alla domenica 7:00 – 23:00