Restituzione della merce

Modalità di restituzione

Hai 30 giorni di tempo dalla consegna della merce per restituirci gli articoli che non ti soddisfano. Se la merce di un unico ordine ti viene consegnata in più pacchi, hai 30 giorni dall’ultimo pacco ricevuto per effettuare il reso. Vengono accettati solo articoli non ancora indossati o usati, conservati nella confezione originale.


Hai la possibilità di prenotare il tuo reso online! Accedi a "Il mio account" nella sezione "Visualizza gli ordini" ed effettua la procedura di reso online cliccando sulla voce «Prenota Reso» che trovi accanto all’ordine dal quale vuoi rendere (in caso di difficoltà chiama il Servizio Clienti al numero 892.592* oppure al numero 015/98.45.112**). Effettuando la procedura online puoi scegliere solo il nostro corriere convenzionato. Al termine della procedura di prenotazione riceverai una e-mail di riepilogo.


In alternativa alla prenotazione online puoi chiamare direttamente il nostro corriere convenzionato al numero indicato nella distinta di restituzione oppure ricorrere ad un corriere di tua fiducia o recarti presso l’Ufficio Postale.


Con il nostro corriere convenzionato non dovrai pagare nulla al momento del ritiro del pacco perchè il costo del servizio di €6.90 verrà detratto automaticamente dal rimborso, salvo promozioni attive di servizio reso gratuito. Qualora invece decidessi di ricorrere ad un corriere non convenzionato o all’Ufficio Postale le spese di restituzione sono sempre a tuo carico.


Incolla all’esterno del pacco ben sigillato l’etichetta di reso che trovi sulla distinta di restituzione. Se non puoi utilizzare l’etichetta di reso restituisci il pacco a:

Euronova, via Adua n. 33, 13855, Valdengo (Bi)

Ogni articolo restituito dovrà essere inserito nell’involucro originale corrispondente (sacchetto o scatola con etichetta barcode) e inserito in una scatola/busta con la distinta di restituzione compilata. Non è necessario utilizzare il nostro imballo originale. Conserva sempre la distinta di spedizione e la ricevuta del pacco restituito per eventuali ulteriori necessità.


Se hai pagato con contrassegno alla consegna, potrai scegliere la modalità di rimborso tra credito su conto Cliente o bonifico bancario, altrimenti il rimborso verrà effettuato direttamente sulla forma di pagamento utilizzata per l'acquisto (vedi oltre Rimborso). Dopo aver ricevuto e verificato la tua restituzione, procederemo il più presto possibile e comunque entro 14 giorni al rimborso delle spese sostenute incluse, in caso di reso totale, le spese di spedizione. Il diritto di contrassegno (1,90 €) non viene rimborsato. Quando riceveremo il tuo reso ti invieremo una mail.


Se effettui la procedura di prenotazione reso online seleziona se desideri effettuare un nuovo ordine senza spese: riceverai un voucher, valido per 7 giorni, che ti garantirà la spedizione gratis.


Nel caso in cui al momento della consegna il prodotto dovesse presentare difformità (rotto, difettoso, etc.), contatta il nostro Servizio Clienti al n. 892.592*. Valuteremo con attenzione la tua segnalazione, proponendoti una soluzione diversificata in base al problema riscontrato. In caso di difformità se richiedi una restituzione, la prenotazione del ritiro e le relative spese di reso saranno a nostro carico. L'eventuale rimborso verrà effettuato secondo le modalità sopra descritte.


Per qualsiasi informazione il nostro Servizio Clienti è a tua disposizione al numero 892.592*

* Orario: dal lunedì alla domenica 7:00 – 23:00
Rete fissa: tariffa unica senza scatto alla risposta solo 0,18 € al minuto (IVA inclusa) da tutta Italia
Cellulare: Tariffa massima (IVA inclusa) 0,73 € al minuto + 0,18 € di scatto alla risposta. Per ulteriori informazioni, contatta il tuo gestore.

** Alle tariffe previste dal tuo gestore telefonico.

RAEE - Rifiuti di apparecchiature elettriche od elettroniche
Nel rispetto della normativa quando acquisti una nuova apparecchiatura elettrica o elettronica di euronova puoi chiedere il ritiro gratuito, tramite corriere convenzionato, di un vecchio prodotto elettrico o elettronico (Raee) avente la stessa funzionalità. Chiamaci per avere informazioni.


Le domande più frequenti

euronova vende solo articoli in perfette condizioni, pertanto se in caso eccezionale dovessi ricevere un prodotto difettoso ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.
Dopo aver ricevuto e verificato la tua restituzione, procederemo al rimborso degli articoli resi nel minor tempo possibile e in ogni caso non oltre 14 giorni. Quando riceveremo il tuo reso in magazzino ti invieremo una mail di conferma.
La distinta di spedizione può servirti per ulteriori necessità, la distinta di restituzione compilata va inserita all’interno del pacco, unitamente agli articoli che intendi restituire.
Hai 30 giorni di tempo dalla consegna dell’ultimo pacco. Se la merce di un unico ordine ti viene consegnata in pacchi diversi, hai 30 giorni di tempo dall’ultimo pacco ricevuto.